Italiani al traguardo

Maratonina a favore del diritto di cittadinanza per gli italiani di seconda generazione

Nonostante il tempo inclemente, si è svolta regolarmente la maratonina di 5 chilometri, con partenza da Largo Castello, per sostenere il diritto alla cittadinanza agli italiani di seconda generazione. Con Gloria Hooper, campionessa italiana dei 100 metri, e Delmas Obou, campione italiano assoluto sui 100 metri.

Gloria Hooper, campionessa italiana dei 100 metri, e Delmas Obou, campione italiano assoluto sui 100 metri, hanno aperto il gruppo.

La maratonina Italiani al traguardo è stata realizzata con il patrocinio della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e della UISP nazionale e grazie al contributo di Edison. Hanno inoltre aderito associazioni sportive, associazioni antirazziste e di sostegno ai disabili della zona.